Alessandro racconta Alessandro
Event Details
INFO & PRENOTAZIONI: 3394263492 SABATO 22 APRILE ore 20.30 Il teatro è un gioco. “Recitare” in inglese, viene tradotto “to play”. Il teatro è e resta il più grande dei giochi, un
Event Details
INFO & PRENOTAZIONI: 3394263492
SABATO 22 APRILE ore 20.30
Il teatro è un gioco. “Recitare” in inglese, viene tradotto “to play”. Il teatro è e resta il più grande dei giochi, un istinto primordiale che esiste in tutti gli uomini – perfino negli animali. Certo, il teatro non è obbligatorio andarlo a vedere, però è anche bello e giusto, a volte, lasciare che una porzione di teatro entri nella nostra vita. Teatro è sinonimo di finzione, è vero, ma la vita si rispecchia nel teatro. E quest’ultimo, a sua volta, prende spunto dalla vita per fingere una realtà diversa. Ne scaturisce un’alchimia inscindibile! Il palcoscenico è il luogo dove questa magica alchimia prende vita. Solo lì sopra possono accadere i miracoli: i timidi diventano eroi, i poveri re ammantati d’oro, i brutti acquistano una splendente bellezza, i matti la saggezza, i saggi una lucida follia. E’ un paradosso che la magia del teatro fa diventare realtà!
ALESSANDRO RACCONTA ALESSANDRO racconta proprio di questo intreccio fra vita e finzione: un diario, un viaggio, la carriera di un attore spiegata al pubblico, davanti e dietro le quinte, tra trucchi e costumi, tra lacrime e risate. Attraverso una selezione di brani di prosa e poesia, Alessandro Sparacino racconta il suo essere attore. Da Shakespeare a Pirandello, da Moliere a Sofocle, passando per Quasimodo e Martoglio, un’ora in viaggio tra realtà e finzione.
more
Ora
22 Aprile 2023 20:30 - 22:30(GMT+01:00)
Luogo
KOME - Stanze di Vita Quotidiana
Via Ferdinando Adamo, 8