Open Day Teatro di Parola

mer25ott18:30mer20:30Open Day Teatro di Parolacon Alessandro Sparacino18:30 - 20:30(GMT+02:00) Via Ferdinando Adamo, 8Evento diLaboratorio,Teatro

Event Details

INFO: 339.4263492
TEATRO DI PAROLA di Alessandro Sparacino
Il teatro è un gioco. “Recitare” in inglese, viene tradotto “to play”. Il teatro è e resta il più grande dei giochi, un istinto primordiale che esiste in tutti gli uomini – perfino negli animali. Certo, il teatro non è obbligatorio andarlo a vedere, però è anche bello e giusto, a volte, lasciare che una porzione di teatro entri nella nostra vita. Teatro è sinonimo di finzione, è vero, ma la vita si rispecchia nel teatro. E quest’ultimo, a sua volta, prende spunto dalla vita per fingere una realtà diversa. Ne scaturisce un’alchimia inscindibile! Il palcoscenico è il luogo dove questa magica alchimia prende vita. Solo lì sopra possono accadere i miracoli: i timidi diventano eroi, i poveri re ammantati d’oro, i brutti acquistano una splendente bellezza, i matti la saggezza, i saggi una lucida follia. E’ un paradosso che la magia del teatro fa diventare realtà!
E affinchè questo accada l’allievo approfondirà l’aspetto psicologico del personaggio attraverso l’esrcizio e lo studio approfondito del testo.
Il metodo si basa sull’approfondimento psicologico del personaggio e sulla ricerca di affinità tra il mondo interiore del personaggio e quello dell’attore, tale per cui l’esternazione delle emozioni del personaggio avviene attraverso la loro interpretazione e rielaborazione a livello intimo da parte dell’attore.

Alessandro Sparacino

more

Ora

(Mercoledì) 18:30 - 20:30(GMT+02:00)

Luogo

KOME - Stanze di Vita Quotidiana

Via Ferdinando Adamo, 8

Other Events

Get Directions

Apri Chat
Bisogno di aiuto?
Ciao dal KOME, possiamo aiutarti?